Abolizione/riduzione dell'IVA per le Onlus operanti sul territorio da più di cinque anni firma ora

Le associazioni di volontariato sono un'importantissima realtà ed anch'esse stanno pagando il caro prezzo della crisi.
E' di fondamentale importante che chi mette a disposizione il proprio tempo gratuitamente con fini di solidarietà e generosità sia da tutelare, dall'assistenza ai malati, alla prevenzione sanitaria, alla diffusione della cultura etc.
Le tante associazioni presenti sul territorio generano piccoli flussi economici che considerati nella loro totalità hanno il loro peso sul benessere della collettività a cui si rivolgono ma anche per lo stato che su ogni spesa che leonlus si trovano ad affforntare come realizzazzione di materiale promozionale, noleggio attrezzatture, fotocopie, etc non posso scaricare l'aliquota su quel determinato bene, ed risulta a tutti gli effettio un costo vero e proprio (le associazioni di volontariato non possono una partita Iva che le identifichi ma solo un codice fiscale) difficilmente coperto da sponsorizzazioni o offerte liberali, se poi viene tagliato anche parte del 5x1000 molte associazioni potrebbero rischiare di chiudere drasticamente.

Si chiede:

Abolizione o al max riuduzione al 10% dell'Imposta sul valore aggiunto per ciò che concerne le associazioni di volontariato Onlus, iscritte al registro regionale del volontariato e operanti sul territtorio da più di cinque anni con continuità;

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento