Abolizione privilegi sociali per caste religiose firma ora

Propongo l'abolizione immediata di tutti i privilegi per gli enti religiosi in forma giuridica e personale.

In particolare coloro che fanno la scelta di diventare sacerdoti di Dio non siano pagati dallo Stato nè dalla Chiesa (che a sua volta non dovrebbe più ricevere finanziamenti statali come "ministero parastatale"), bensì siano obbligati ad imparare un mestiere prima di accedere al seminario e ad esercitarlo come faceva San Paolo per mantenersi durante l'esercizio del ministero sacro.

Che vadano a lavorare invece di fare gli ospiti d'onore nel mondo vivendo di vuote chiacchiere su temi che non vivono sulla loro pelle, solo per imbonire demagogicamente chi li mantiene con stipendio, abitazione, cibarie, consumi, mezzi di spostamento, gite di piacere, diritti ed agevolazioni varie, e quant'altro gratuitamente ricevuto che gratuitamente non danno ai bisognosi e dulcis in fundo pure la pensione come chi nella vita ha fatto ben altro sforzo che alzarsi la mattina per respirare fino a sera e di questo sentirsi stanco!

Mestieranti infami; casta ricca di privilegi che gli apostoli dei primi tempi non hanno mai avuto nè desiderato! Servitori di sé stessi che gettano discredito con la loro vita sul santo ministero sacerdotale. Eredità infausta di un medioevo anacronistico e VERGOGNOSO!

Nessuno sia stipendiato per celebrare la Santa Messa ma chi vuole farlo come servizio all'umanità lo faccia OLTRE a mantenersi col proprio lavoro invece di vivere oziosamente disprezzando oltretutto i poveri offesi dalla loro indifferenza, egoismo ed ipocrisia!

Come diceva San Paolo: "...chi non vuol lavorare neppure mangi!"

Questa petizione non si riferisce tanto ai sacerdoti di appartenenza alle case di vita religiosa, quanto invece al clero diocesano, la cui unica funzione esistenziale sembra essere quella di perpetuare la propria presidenza su un certo territorio al solo fine di conservare il proprio potere non secondo né per le leggi di Dio, ma asservendo sé stessi a quelle inique degli uomini e giustificandole persino nel nome dell'Altissimo per il proprio interesse mondano.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento