Abolizione del titolo di "Onorevole" ai membri del Parlamento Italiano firma ora

Premesso che: -l'aggettivo onorevole definisce persona o azione "degna di onore, di rispetto"; -il sostantivo Onorevole definisce il titolo assegnato ai membri del Parlamento italiano, in particolare della Camera dei Deputati in quanto in tempi passati i Deputati percepivano solo un "obolo" simbolico per il loro servizio , e per tale motivo erano considerati "degni d'onore "; -i membri del Parlamento Italiano, contrariamente al passato, si sono autonomamente e reiteratamente aumentati l'"obolo" percepito fino a farlo diventare una retribuzione sproporzionata, oltre all'auto-attribuzione di indennità e di rimborsi senza obbligo di rendicontazione; -i membri del Parlamento erano considerati "degni d'onore" in quanto percettori di un "obolo" ma, avendo di fatto modificato l'"obolo" in retribuzione, è venuta meno la motivazione dell'attribuzione del titolo di "Onorevole" Tutto ciò premesso Si chiede di sottoscrivere la presente petizione finalizzata all'abolizione del titolo di Onorevole attribuito ai membri del Parlamento.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento