ABOLIRE SUBITO IL "PORCELLUM" firma ora

E' diritto del Popolo Sovrano, dei cittadini elettori, scegliere ed eleggere i propri rappresentanti.

Fino a quando non sarà costruita una nuova legge elettorale, rimane un dovere e una priorità del Parlamento ELIMINARE la legge Calderoli, definita da lui stesso "UNA PORCATA", e conosciuta come legge "PORCELLUM". Termine inventato all'epoca da Giovanni Sartori. Si ritornerebbe al "MATTARELLUM" che da maggiori possibilità di scelta ai cittadini elettori.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano aveva sollecitato le forze politiche di attuare le riforme necessarie al Paese, di cambiare la legge elettorale, pena le sue dimissioni. Anche il Presidente Letta aveva annunciato di voler cambiare il PORCELLUM. Ma è evidente che non la cosa non si riuscirà a fare, vista la litigiosità (e la convenienza a mantenerla ?) delle parti avverse che per l'ironia della sorte sostengono entrambe lo stesso governo.

PUBBLICIZZATE QUESTA PETIZIONE .... E' IMPORTANTE PER TUTTI NOI RAGGIUNGERE UN ALTO NUMERO DI ADESIONI PER FAR CAPIRE A CHI NON VUOL CAMBIARE CHE LI FAREMO SPARIRE DALLE LISTE ELETTORALI.

GRAZIE, ciao.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login