ABOLIRE I FINANZIAMENTI AI PARTITI firma ora

LO SCANDALO LUSI E' L'ULTIMA GOCCIA IN UN OCEANO.

MONTAGNE DI SOLDI FATTI DAL SUDORE DEI CITTADINI VENGONO SPERPERATI E REGALATI AI PARTITI.

OGNI CITTADINO SE DERUBATO HA IL DOVERE DI OPPORSI AL FURTO

FIRMA DICIAMO BASTA AI FINANZIAMENTI AI PARTITI.

"Partiti dai nomi impronunciabili, associazioni regionali semisconosciute, movimenti associativi misteriosi. Ognuno con il suo tesoriere, il suo collegio di revisori e il suo finanziamento pubblico da spartire. Quello dei rimborsi elettorali è un vero affare, soprattutto per le liste e le listarelle, di cui a mala pena ci si ricorda il nome.

Un euro a voto per cinque anni. Per le elezioni alla Camera e al Senato. Per le Europee e per le Regionali. Da calcolare su tutti gli aventi diritto, poco importa se le schede sono nulle o se gli italiani si astengono. E importa ancor meno se i soldi sono davvero utilizzati per rimborsare ciò che si è speso. Basta infatti raggiungere l'1 per cento dei consensi (dalla prossima legislatura 4 per cento, ndr) e l'incasso è garantito.

Un sistema perfetto messo in piedi dalla casta, nonostante la volontà popolare ne abbia sancito l'abolizione già nel lontano '93. Oltre 2 miliardi di euro in quindici anni, 250 milioni nel solo 2010, un fiume di denaro che realizza miracoli. Il 'Partito dei Pensionati' riesce a chiudere il 2010 con un avanzo di 29 mila euro. Più 225 mila rispetto all'anno precedente. Con 192 mila euro di rimborsi per le spese elettorali e di propaganda la gestione oculata non è necessaria. Tanto più che i rimborsi sono sicuri a prescindere dalle manifestazioni e dall'impegno." FONTE ESPRESSO.

LUSI SCANDAL AND 'THE LAST DROP IN AN OCEAN.

MOUNTAINS OF MONEY MADE FROM THE SWEAT OF CITIZENS AND GIVE THE PARTIES ARE squandered.

IF EVERY CITIZEN HAS A DUTY TO PREVENT robbed TO THEFT

SIGNATURE TO SAY ENOUGH FUNDING TO PARTIES.

"Parties with unpronounceable names, semisconosciute regional associations, associative movements mysterious. Each with its treasurer, its board of auditors and its public funding to be shared. That reimbursement election is a real bargain, especially for strips and strips, of which we barely remember the name.

A euro vote for five years. For the elections to the House and Senate. For the European and the Regionals. To be calculated over all claimants, regardless of whether the cards are invalid or if the Italians abstain. It matters even less if the money is actually used to repay what you spent. Suffice it to reach 1 percent of the vote (by 4 percent next legislature, ed) and the collection is guaranteed.

A perfect system set up by caste, despite the will of the people he has already sanctioned the abolition back in '93. Over 2 billion over fifteen years, 250 million in 2010 alone, a river of money that achieves miracles. The 'Party of Pensioners' can not close 2010 with a surplus of 29 thousand euros. More than 225 000 over the previous year. With 192 thousand euros of reimbursement for election expenses and advertising the careful management is required. Especially since the repayments are safe regardless of manifestations and commitment. " ESPRESSO.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Commento