Aboliamo il limite di 50 km/h su strade extraurbane firma ora

Signore/i.
Ogni giorno siamo continuamente stressati alla guida... Per cosa? Ebbene, per gli autovelox e simili che ci costringono continuamente a guardare sul tachimetro per regolare la velocità ai limiti esatti di velocità!
Tante sono anche le inadempienze dell'ANAS e delle Forze dell'Ordine tutte che continuano spesso a farsi beffa di noi appostandosi in luoghi illeciti e con modalità del tutto ingannevoli mettendo anche a rischio l'incolumità degli stessi automobilisti.
Una recente direttiva del Ministero dell'Interno (Min. Maroni - dir. 14 agosto 2009 e protocollo relativo) per fortuna ci viene incontro...
Signore/i, vengo al dunque.
Con questa petizione non si chiede tanto ma solo che vengano aggiornati i SOLI limiti di velocità dei 50 km/h su strade miste urbane-extraurbane!
E' accettabile il limite di 50 km/h in centro urbano (e di 30 km/h in centro storico); è accettabile il limite di 80 km/h su strada extraurbana (e di 70 km/h laddove il comune ne ha fatto richiesta); è accettabile il limite di 90 km/h su superstrade; è accettabile il limite di 130 km/h su autostrade; ma è INACCETTABILE che su una larga strada extraurbana, solo perché vi sono pochissime case, il limite possa calare bruscamente a 50 km/h determinando di fatto scorrimenti a singhiozzi nonché possibilità di incidenti!!!
Mi metto anche dalla parte del cittadino/pedone: anch'egli indubbiamente ha i suoi diritti.
Ebbene, in "medio stat virtus".
Con la presente petizione SI CHIEDE di elevare a 60 km/h tutti i limiti di velocità di 50 km/h presenti su tratti di strada extraurbana con vicinanze nuclei abitativi.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento