ABOLIAMO IL CONTRASSEGNO ASSICURATIVO firma ora

Perché questo sito:

Questo luogo vuole essere un punto di raccolta di adesioni per far si di riuscire a modificare parzialmente la famosa Legge 990 sull’obbligatorietà della garanzia R.C.Auto per i veicoli a Motore nella parte in cui il cittadino deve dimostrare alle pubbliche autorità che il veicolo è coperto da assicurazione.

Negli anni 70, quando fu istituita la Legge, non esistevano i Computer. Quindi sarebbe stato difficile controllare se un veicolo a motore avesse pagato o meno l’assicurazione.

L’esposizione del contrassegno quindi certificava (e lo certifica ancora oggi) che il veicolo era in regola e quindi coperto da garanzia a termini di Legge.

Oggi le Forze di Polizia, durante i controlli, verificano sempre che esista l’assicurazione tramite le Banche Dati ANIA.

La proposta di modifica

Al fine di semplificare l’attività lavorativa e dedicare il tempo risparmiato ad attività più costruttive generando nuove opportunità di lavoro e quindi di occupazione, si vorrebbe richiedere al Legislatore di apportare modifiche tali che venga consentita la certificazione di copertura tramite semplici certificati che possano avere validità anche se ricevuti dal Cliente con mezzo elettronico.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento