10 PUNTI PER UN'ITALIA NUOVA!! firma ora

DIMISSIONI DELL'INTERA CLASSE POLITICA ITALIANA E RIFORMA DELLA STESSA.

Siamo nel XXI secolo,e siamo ancora una volta alle prese con una classe politica italiana VERGOGNOSA,mafiosa e piduista!!non c'è distinzione partitica o di corrente di pensiero!Non c'è destra o sinistra!!è ormai chiaro che nel 2011 il modo di fare politica deve cambiare!! non possiamo più limitarci a dire "sinistra" o "destra" che sia!!dobbiamo smettere di fare delle chiacchere e tutti gli italiani devono prendere coscienza in quale situazione sociale e culturale SCANDALOSA siamo precipitati!! non esistono più rappresentanti che guardano ai futuro di un paese..ma esistono rappresentanti corrotti che guardano alle loro tasche!!

"QUESTA PETIZIONE VUOLE ESSERE A FAVORE DI OGNI ONESTO CITTADINO!! CHIEDIAMO A TUTTI I PARLAMENTARI ITALIANI DI DIMETTERSI!!! AFFINCHè SI POSSA RIELEGGERE OGNI RAPPRESENTANTE PARLAMENTARE ATTRAVERSO UN VOTO REGIONALE!

1_OGNI REGIONE DOVRà ELEGGERE 31 PARLAMENTARI!

2_ IL VOTO DOVRà RIPETERSI OGNI 5 ANNI CON IL CONSEGUENTE CAMBIO DI GOVERNO!!!

3_ SI POTRANNO CANDIDARE SOLO COLORO CHE RISULTANO INCENSURATI!! E SENZA NESSUN TIPO DI PRECEDENTE PENALE!!

4_LA CARICA DI PARLAMENTARE POTRà ESSERE SVOLTA PER UN MASSIMO DI 2 MANDATI(10 ANNI TOT)

5_ ETà MASSIMA PER LA RI-CANDIDATURA 45 ANNI!!

6_CHI COMPIE IL 46° ANNO DI ETà NON POTRà RICANDIDARSI A CARICA DI PARLAMENTARE O DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!!!
(SI POTRà DELEGARE UN SUCCESSORE CHE RIENTRI NELL ETà CONSENTITA MA CHE VERRà SEMPRE SOTTOPOSTO A NUOVA CANDIDATURA)

7_GLI STIPENDI DI UN PARLAMENTARE DOVRANNO ESSERE RIDOTTI DEL 40% SUL VALORE LORDO E COSì ANCHE LE AGEVOLAZIONI
(FARE POLITICA DEVE ESSERE UN DOVERE MORALE E PER PASSIONE!!NON PER CONVENIENZA E RACCOMANDAZIONE!!)

8_VOGLIAMO UN GOVERNO DI GIOVANI,LAUREATI,PREPARATI E CON IDEE NUOVE E DI SVILUPPO PER IL PAESE,PER LA CULTURA,LA RICERCA,LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE E IL RISPETTO PER LA VITA UMANA!

9_CONTROLLO VIA WEB-CAM DELLE RIFORME IN CORSO DI DISCUSSIONE PARLAMENTARE AD OGNI SEDUTA. AFFINCHè CHIUNQUE,SE VUOLE, PUò ASSISTERE ALL'OPERATO DEI PROPRI RAPPRESENTANTI E FARSI UN IDEA DELLA QUALITà DEL LAVORO DEI PROPRI "DIPENDENTI"(SI PERCHè LORO VENGONO PAGATI CON I NOSTRI SOLDI...LORO SON NOSTRI DIPENDENTI! VE LO RICORDO!!)

10_OGNI EMENDAMENTO/RIFORMA CHICHESSIA,DEVE ESSERE PUBBLICATO SULL PORTARE WEB UFFICIALE E MESSO A DISPOSIZIONE DI CONSULTAZIONI DI CHIUNQUE.
QUALSIASI RIFORMA CHE RIGUARDI :ISTRUZIONE,SANITà,AMBIENTE DOVRA' ESSERE MESSE AL VOTO DEI CITTADINI SEMPRE ATTRAVERSO IL WEB,IN UN PORTALE SPECIFICO,SUL QUALE OGNI CITTADINO RESIDENTE ABBIA LA POSSIBILITà DI VOTARE ATTRAVERSO UNA FIRMA DIGITALE RICONOSCIUTA, SEMPLIFICANDO COSì I MECCANISMI DI VOTO!

QUESTO è QUELLO CHE CHIEDIAMO.
FARCI ASCOLTARE NON SARà FACILE. MA ALMENO PROVIAMOCI!!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento