Visto per soggiorno di straniero non-EEA, l'Ambasciata dovrebbe chiarificare il motivo del rifiuto firma ora

Buongiorno a tutti,

propongo questa petizione per un motivo molto semplice. Una persona (egiziana) molto vicina a me si è candidata per l'ottenimento di un visto per visitare la mia famiglia in Ticino. Ha consegnato tutti i documenti richiesti, comprendente una lettera di invito da parte mia che garantiva il suo ritorno in Egitto dopo la visita. Nonostante questo, la visa è stata rifiutata, perciò non sarà in grado di vistarci.

Ora quello che trovo completamente scorretto nelle nostre leggi, è il fatto che il motivo del rifiuto non è chiarito in modo preciso e, oltre ad un foglio che indica a grandissime linee dove vi era una mancanza, l'Ambasciata non rilascia ulteriori informazioni.

Non sto chiedendo di permettere a tutti di venire in Svizzera senza controllo, ma sto chiedendo di rendere più chiare le motivazioni dei rifiuti, rispondendo ad eventuali domande dei candidati o dei loro rappresentanti in Svizzera.

Grazie a tutti!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login