NO alla soppressione delle linee regionali in Ticino firma ora

Onorevole Consigliere federale Merz, onorevoli Consigliere e Consiglieri federali,

esigiamo che le misure di risparmio previste per i trasporti pubblici nel programma di consolidamento 2011-2013 siano soppresse. In particolare, le indennità federali per il traffico regionale non devono essere ridotte e le linee ferroviarie non devono essere sostituite con linee di autobus.

La Gioventù Comunista (GC) ha lanciato una petizione (No alla soppressione delle linee regionali in Ticino) attraverso la quale si vuole salvaguardare l’esistenza di una buona dozzina di linee regionali di autopostali e treni nel Canton Ticino.

Il Consiglio Federale intende infatti tagliare determinate linee di trasporto prevalentemente in territori rurali e montani. È nostra intenzione ribadire l’importanza del mantenimento e anzi del rafforzamento di tali servizi pubblici destinati alla collettività, e soprattutto alle esigenze di mobilità dei giovani indipendentemente dal profitto generato.

La GC contatterà inoltre quei movimenti politici e ecologisti che si trovano in disaccordo con questa scellerata decisione che ancora una volta vede un servizio pubblico ridotto a fare gli interessi dell’aziendalismo economicistico e non di coloro che ne hanno un reale bisogno!

Saremo presenti in svariate maifestazioni pubbliche per far sottoscrivere la petizione a più persone possibile.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Commento