vogliamo Romano Malaspina in TV sign now

Salve, mi chiamo Rosario Scollo e vi scrivo dalla provincia di Catania. Ho 41 anni e sono gestore di una sala cinematografica a Mirabella Imbaccari e da anni mi occupo di progetti didattici sul cinema e l'animazione nelle scuole.

Sono un vecchio appassionato di animazione e l'anno scorso in Italia è stato ricordato l'anniversario dei 30 anni di Goldrake in Italia. Ufo Robot Goldrake fu un cartone animato giapponese che nel 1978 costituì una vera rivoluzione per la televisione italiana, un prodotto televisivo che rappresenta anche una pietra miliare della Rai per l'enorme successo popolare e il grosso impatto socioculturale che ebbe all'epoca.

Una componente fondamentale del successo di Goldrake fu anche la voce data al protagonista Actarus da Romano Malaspina. Romano Malaspina è un doppiatore che lavora da più di 40 anni nel settore, attore di formazione teatrale di grande professionalità che nel suo lavoro che non ha bisogno di alcuna presentazione.

La voce di Romano Malaspina rappresenta per la generazione dei 30-40enni il simbolo di un'epoca, attraverso la sua interpretazione data in diversi cartoni animati giapponesi (Goldrake, Jeeg robot, Lady Oscar e altri) ha fatto innamorare di sè migliaia di bambini oggi adulti che lo ricordano con molto affetto e avrebbero un immenso piacere a vederlo in televisione.

Lo scopo di questa petizione è la raccolta del maggior numero possibile di firme da presentare alla televisione italiana (Rai, Mediaset e la 7) per chiedere che Romano Malaspina sia invitato in una trasmissione televisiva per una chiaccherata/intervista che possa dare il giusto riconoscimento a questo grande professionista, una grande voce che dobbiamo ringraziare d cuore per le emozioni che ci ha regalato.

Credo che sarebbe una bella occasione per ricordare un particolare momento storico della televisione italiana (tra fine anni 70 e primi anni 80) ma non solo, visto che Romano Malaspina ha lavorato molto in Rai sin dalla fine degli anni 60 e conosce bene il mondo del doppiaggio, del teatro e del cinema.

Romano Malaspina compie 70 anni il prossimo 22 dicembre e sarebbe un gradito regalo per tutti noi la sua presenza in televisione.

A nome del forum Go Nagai.net vi ringrazio per l'attenzione e spero nel vostro aiuto.

Meghan EatonBy:
International PolicyIn: