*Vogliamo GERARDINA TROVATO!* sign now

La nostra cantautrice ha finalmente deciso di rimettersi in gioco per poter tornare, come lei stessa dice, alla grande. Ha ritrovato quella grinta e quella determinazione che lhanno fatta conoscere e amare dal pubblico italiano,è desiderosa di regalare alla gente tante emozioni attraverso la sua nuova musica,nella quale lei stessa crede più che mai:la notevole crescita artistica da lei sviluppata in questi anni,attraverso lo studio, lha portata a livelli da lei mai raggiunti.

E altresì consapevole che,negli ultimi 6 anni,il suo atteggiamento verso il pubblico non sia stato molto accomodante,ma quando si è costretti a rapportarsi con il cinismo,legoismo, la prepotenza,lingordigia e la manipolazione di chi ti sta intorno e di chi ti gestisce, è molto difficile rimanere in piedi senza risentire di tutto ciò e senza commettere errori: stare male fuori e dentro(nel verso senso della parola) non aiuta certo a relazionarsi serenamente con chi ti conosce,ti segue e ti vuol bene. Sarà Gerardina stessa ad approfondire questo discorso con una lettera,scritta a cuore aperto e rivolta a tutti quelli che la amano,lhanno amata e poi odiata,raccontando la verità e spiegando perché lei non ha mai avuto colpa.

Ora,però,confida nelle persone che hanno comprato i suoi dischi, che hanno sognato mentre ascoltavano le sue parole,che si sono emozionati al ritmo della sua chitarra, che sono riusciti a superare gli ostacoli trovando forza nelle frasi dei suoi testi,che si sono scatenati,divertiti,innamorati ogni volta che sentivano una nota delle sue canzoni;conoscendo la forza che lunione della gente può generare,firmiamo una petizione che possa costituire un segno,una testimonianza che il pubblico rivuole la musica di Gerardina,una sorta di impegno serio a comprare il suo prossimo nuovo album.

Inoltre,scendiamo in piazza per protestare contro lo Stato Italiano che ha relegato la musica al ruolo di settore secondario,di poca importanza nella società e nella cultura italiana,riducendo la discografia italiana a minimi storici,non tutelandola contro la pirateria e il download illegale.

E poi,siamo stanchi di vedere gente inutile tentare di celarsi dietro lappellativo di artista ed impazzare nelle radio o sui palchi musicali che contano,invece di vedere i VERI artisti esprimersi nel migliore dei modi e raggiungere il grande pubblico:anche questo è stato ed è più che mai motivo di crisi.

La musica di Gerardina deve continuare a vivere,ad emozionare,ad allietare le nostre giornate,a darci forza e coraggio;firmiamo,facciamo firmare e gridiamo tutti in coro VOGLIAMO GERARDINA TROVATO!,perché ORA E LEI AD AVER BISOGNO DI NOI.

browse all the signatures

Tony BarreraBy: