VIA DEL MARE A SENSO UNICO (TRATTO ACILIA-ROMA E VICEVERSA) sign now

VIA DEL MARE A SENSO UNICO (TRATTO ACILIA-ROMA E VICEVERSA)

Lâintervento risolutivo è la trasformazione della via del Mare e della laterale Ostiense, attualmente entrambe a doppio senso di marcia, in un sistema unico grazie al quale sarà possibile modificare la viabilità dell'intero quadrante. Considerando gli incidenti mortali avvenuti, gli schianti frontali causati da sorpassi azzardati e i numerosi tamponamenti a catena quotidiani, la messa in sicurezza significa: separare le due strade, realizzando per ognuna il senso unico, e ridisegnare le entrate e le uscite dei numerosi insediamenti abitativi presenti lungo tutto il percorso. Per il miglioramento sostanziale della viabilità non è sufficiente la realizzazione della bretellina di via dei Romagnoli (un piccolo rondò che smisti il traffico in arrivo da Roma sulla via del Mare e riservi al solo traffico locale il tratto urbano di via dei Romagnoli), bensì lâadeguamento delle due arterie dal chilometro 5 al 25 che per un intervento di tale entità, gli sforzi congiunti di Comune, Provincia e Regione non bastano e si resta in attesa di un segnale da parte del governo.

GRAZIE!

CONTATTATEMI:[email protected]