Una Firma per i Pendolari sign now

Ciao a tutti.
Siamo un gruppo di Pendolari e abbiamo deciso di far sentire anche la nostra voce tramite una raccolta firme per una petizione riguardante lo scadente servizio offerto dalle Ferrovie dello Stato.
Vogliamo mandare una lettera a Di Pietro e al Ministro dei Trasporti, nonché chiedere il sostegno della stampa italiana (se pubblicano la lettera) e di Beppe Grillo per farci sentire.
Questi sono i punti salienti della lettera che abbiamo intenzione di inviare:

Abbiamo appreso la notizia del blocco dei fondi e abbiamo anche letto la seguente dichiarazione delle Ferrovie dello Stato (apparsa sul giornale Metro di Milano) :

Nuovo orario, treni soppressi.

Entrerà in vigore il 9/12 l'orario invernale delle FS. Ma solo 80\% dei convogli rientreranno nei nuovi orari. il restante 20\% infatti è a rischio di soppressione per mancanza di fondi.
si tratta di circa 8 mila treni quotidiani, intercity, eurostar e regionali ritenuti "economicamente non sostenibili" da trenitalia.
Sono aperte le trattative tra governo e trenitalia per scongiurare la soppressione.

Concordiamo con Di Pietro che i soldi non debbano andare sperperati e che bisogna capire dove vanno i fondi stanziati dalla Stato per migliorare il servizio.
Ce lo domandiamo anche noi.
Ogni anno ci vengono promesse nuove carrozze, e viaggiamo ancora su quelle vecchie.
In compenso abbiamo una nuova stazione di Porta Garibaldi che sembra un centro commerciale. Sinceramente, a noi che viaggiamo ogni giorno su carrozze strapiene, con treni sempre in ritardo o soppressi, di vedere i soldi sprecati per queste sfarzosità ci fa solo arrabbiare. Non abbiamo bisogno di un nuovo negozio in stazione ma di treni efficienti, in orario e con vagoni nuovi, che non ci diano limpressione di viaggiare su un treno merci adibito al trasporto del bestiame.
Abbiamo visto in televisione unintervista fatta ai capi stazione, che denunciano i numerosi furti e aggressioni che avvengono ogni giorno sui treni. Per la nostra incolumità, ma anche per la loro, non sarebbe più utile gestire i fondi per aumentare il numero di poliziotti che sorvegliano i vagoni invece che spenderli per fare pubblicità delle FS in televisione?
La ringraziamo anticipatamente per lattenzione rivoltaci.

Qui di seguito vi sono le firme dei pendolari che sottoscrivono le nostre stesse opinioni.
Siamo stanchi di promesse non mantenute.
Grazie ancora.
Un gruppo di Pendolari