Tutti i politici a casa sign now

Al Sig. Presidente della Repubblica
Al Sig. Presidente del Senato della Repubblica
Al Sig. Presidente della Camera dei Deputati
Ai Segretari di tutti i Partiti Politici presenti in Parlamento
Agli Organi di Stampa

Siamo stanchi ed arrabbiati anzi incazzati

E ora di smetterla definitivamente anche con la seconda Repubblica, perchи i protagonisti del fallimento e dellinganno, di destra e di sinistra, tutto fanno con i loro bla-bla a tutte le ore e su tutti i canali televisivi e radiofonici, tranne che sparire dalla circolazione. Di essi si conoscono dati anagrafici e ce li ritroviamo riciclati per ogni occasione. Chiediamo immediati provvedimenti legislativi e giuridici per interrompere lo sperpero del denaro pubblico, cioи nostro, per eliminare loccupazione dei posti e dei ruoli con nomine e designazioni dinastiche pur non essendo in monarchia. Pretendiamo decisioni che salvaguardino la salute pubblica, lambiente, la certezza delleducazione e della formazione per i figli del popolo che non possono accedere alle scuole di elite e la certezza dei diritti democratici.
Tutti a casa, senza eccezione alcuna:

Chi ha avuto nomine in ruoli cruciali per conoscenze partitiche e non per capacitа professionali;

Chi ha parenti o legami cosiddetti amicali duplici nelle cariche pubbliche;

Chi ha provocato danni alla collettivitа e sta ancora al suo posto.

Vogliamo trasparenza assoluta per tutte le decisioni prese a carattere collegiale e che abbiano valenza collettiva.
Per raggiungere tale scopo, tutte le assemblee degli Enti Pubblici, quali Consigli e Giunte Regionali, Provinciali, Comunali e Circoscrizionali, nonchй delle Societа pubbliche, devono essere trasmesse in diretta o in differita, dalle TV locali cosм come si affida la registrazione delle sedute.
Vogliamo immediatamente la Riforma del Sistema elettorale e politico con drastica riduzione delle rappresentanze a tutti i livelli: nel Parlamento, nel Governo, nelle Regioni, nelle Province e nei Comuni con lelezione diretta degli Organi con le primarie su designazione dal basso.

Gli eletti devono essere remunerati con gettoni di presenza e rimborsi spesa, senza avere la garanzia di stipendi e pensioni doro.
Non vogliamo piщ assistere a scandali o reati economici impuniti. Il danno economico allo Stato deve essere considerato reato penale a tutti gli effetti senza sconti e patteggiamenti.

Chiediamo a tutti coloro che sono sensibili ed interessati a fare qualcosa per eliminare il parassitismo politico dalla nostra societа, a sottoscrivere questa dichiarazione delle aspirazioni del cittadino attivo.

Catalina DominguezBy:
AnimalsIn: