TOTALE REVISIONE, AMMODERNAMENTO ed ADEGUAMENTO dello STADIO S. ELIA di CAGLIARI ai migliori STANDARD di QUALITA' EUROPEI ed INTERNAZIONALI sign now

Preso atto della condizione di "rigiditа" entro cui opera da anni il Comune di Cagliari e considerata l'assoluta condizione di degrado dello Stadio, l'inadeguatezza dei servizi igienici, dei punti ristoro, la totale assenza anche delle minime condizioni igienico sanitarie di bagni e punti ristoro, l'assoluta inadeguatezza delle tribune attualmente utilizzate nei settori "Curva Nord", "Curva Sud" e "Distinti", le insufficienti strutture per l'accoglienza ed assistenza di spettatori disabili (trincerati, tra le altre cose, in un unico settore dello stadio), l'assenza di una struttura d'accoglienza di primo soccorso, l'obsoleta organizzazione della rete stradale per il deflusso del traffico nei giorni "di partita", l'inadeguatezza dell'impianto per lo svolgimento di competizioni Europeee ed Internazionali (il S. Elia и stato considerato fra gli stadi "NON A NORMA" per un eventuale svolgimento degli Europei di calcio del 2012 in Italia) e comunque in linea piщ generale per l'assoluta ed incontrovertibile condizione di completo degrado cui verte ormai da anni l'impianto,

CON QUESTA PETIZIONE I FIRMATARI CHIEDONO, CON ASSOLUTA URGENZA AL COMUNE DI CAGLIARI (ATTUALMENTE PROPRIETARIO DELL'IMPIANTO) ED A TUTTI GLI ENTI COMPETENTI LA TOTALE REVISIONE, AMMODERNAMENTO ED ADEGUAMENTO DELLO STADIO "S. ELIA" AI MIGLIORI STANDARD DI QUALITA' EUROPEI ED INTERNAZIONALI, PONENDO IN CIMA ALLA LISTA DELLE "POSSIBILI MODALITA' DI INTERVENTO" LA COMPLETA DEMOLIZIONE DEL VECCHIO IMPIANTO E RELATIVA RICOSTRUZIONE "EX NOVO" PROCEDENDO IN MODO TALE DA EVITARE LA CHIUSURA "IN BLOCCO" DI TUTTO L'IMPIANTO, CHE NE CAUSEREBBE LA "PIENA E TOTALE INAGIBILITA'" FINO A TERMINE DEI LAVORI.

Dawn RiddleBy:
International PolicyIn:
COMUNE di CAGLIARI, SINDACO di CAGLIARI, GIUNTA COMUNALE, MINISTERO DEGLI INTERNI, MINISTERO DELLO SPORT, SOC. CAGLIARI CALCIO