Torino-Lione: opposizione contro qualsiasi tracciato TAV-TAC e a qualunque nuovo tunnel. sign now

I sottoscritti cittadini delle Valli di Susa, Val Sangone, di Torino e cintura, mentre denunciano la truffa di finanziare unopera inutile, devastante ambientalmente e dannosa economicamente, ribadiscono la piĆ¹ totale, inequivocabile e ferma opposizione ad ogni ipotesi di nuova linea ferroviaria Torino Lyon e ad ogni ipotesi di qualunque nuovo tunnel sia ferroviario sia autostradale, come emerso dalla assemblea popolare del 19 giugno 2007 al polivalente di Bussoleno e dalle numerose delibere dei Consigli Comunali anche molto recenti.
Dichiarano e ribadiscono che le Valli di Susa e la Val Sangone non accettano e non accetteranno mai il ruolo di corridoio di traffico e pertanto pretendono il congelamento del traffico merci globale (ferroviario e autostradale) allattuale venti milioni di tonnellate annue.

Goal reached !

browse all the signatures

Rosie RussoBy:
Technology and the InternetIn:
Alle commissioni della Comunità Europea, ai responsabili dei governi nazionali, agli amministratori regionali, provinciali e locali.