Save The Public Worker sign now

Ci conoscono tutti, parlano di noi come se lavorassero al nostro fianco.

Ma non sanno che spesso lavoriamo sotto organico, svolgiamo mansioni per le quali non siamo nemmeno pagati, la formazione per quello che facciamo la dobbiamo inventare con un passaparola di un collega, le attrezzature informatiche sono quelle di dieci anni fa, le penne ce le portiamo da casa, lavoriamo spesso in uffici che rasentano il limite della sicurezza, i nostri contratti economici sono fermi da un paio d'anni...e tutto questo perchГЁ ci dicono... soldi per voi non ce ne sono. Un certo Ichino ha voluto scriver di noi che siamo fannulloni: in ogni posto di lavoro esiste almeno un fannullone ma ГЁ piГ facile attribuire questo aggettivo a noi. Vorremmo dare un servizio migliore ai cittadini perchГЁ noi stessi siamo cittadini ed abbiam bisogno dei nostri colleghi, ma qualcuno piГ in alto di noi, per un disegno di altri, di quei "pochi altri" che detengono soldi e potere, ha deciso di toglierci tutto, un po' alla volta, facendoci lavorare sino allo sfinimento, magari per servire "quelle aziende" che per puro lucro vogliono impadronirsi di ciГІ che lo Stato ha cercato di garantire: previdenza, assistenza, sanitГ, sicurezza, trasporti, comunicazioni, istruzione.

Andiamo oltre i luoghi comuni ed invitiamo i cittadini a vedere le motivazioni reali di servizi che non li soddisfano: firmate per salvare una Specie in via di Estinzione...il Pubblico Dipendente!

Annmarie ParsonsBy:
SustainabilityIn: