Sarebbe scritto in rosso sign now

Cari amici,
sarebbe scritto rosso quest'appello; ad un passo dalla elezioni e ad un passo da un salto nel buio. So le lamentele, magari condivisibili, che da tanta parte dItalia si levano contro il governo in carica. Non condivido lopposizione ideologica (il PD non è di sinistra!!) che indirizza, il 13 aprile, ad un voto di opposizione interna e senza prospettive di vittoria. Avrebbe senso in un paese civile e regolato, non in un paese come il nostro che, invece, è in bilico tra un governo pallido ma democratico, progressista e forse anche prammatico di sostanza, ed un governo abbronzato ma mafio_clerico_fascista. Con una destra, non con un partito conservatore, con una destra reazionaria come quella italiana non ci può essere alternativa: tutto è meglio. Ragionare come anime belle che vogliono di più, il caro ideale, è essere fuori realtà, a modo mio di vedere. La realtà è molto brutta, ma appena appena migliorabile, non modificabile a breve. Soprattutto non allombra di ciarrapichi, dellutre e rialzatitalianachehofattimieicomodi.
Un voto contro il Pd, secondo me, è un voto contro la tenue possibilità che abbiamo di rimanere repubblicani e non diventare per sempre repubblichini. Ed è un voto di sostanza ateo e libero. La chiesa, non fa mistero e colpisce a man salva mentre anime belle si dicono disgustate da Veltroni. Cè un proverbio rumeno che recita:il mondo brucia e madamina si pettina!
Mertate un avvenire migliore predica il vecchio, appunto, Germont a Violetta Valery. Non ho attitudine alla lacrima e al posto di Violetta risponderei:e un presente discreto no?
Pasquale D'Ascola regista_docente AFAM

Luz ChaneyBy: