Salviamo Manhunt 2 Dalla Messa al Bando sign now

Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha deciso di intervenire per bloccare la diffusione
del videogioco Manhunt 2,considerato "crudele e sadico, con un'ambientazione squallida ed un continuo, insistente incoraggiamento alla violenza e all'omicidio".
Questo dopo che il gioco in questione и stato messo al bando anche in Inghilterra ed in Irlanda.
Da tempo esiste una certificazione per i videogiochi,come per qualsiasi altra forma di intrattenimento,quindi basterebbe semplicemente vietare il gioco ai minori di 18 anni,come viene fatto per i film.
Non и accettabile una censura totale di qualsiasi opera,negando il principio fondamentale della libertа di espressione.
Per tanto chiediamo al Ministro Gentiloni di tornare sui propri passi,permettendo la pubblicazione di "Manhunt 2" nel nostro paese con la classificazione di prodotto destinato ad un pubblico adulto,diversamente si calpesterebbe il diritto di ogni singolo consumatore maggiorenne,alla libertа di scegliere cosa guardare,cosa ascoltare e cosa giocare.

Questa petizione и promossa e supportata dalla community di WiiMania che chiama tutti a firmare a difesa della libertа.

browse all the signatures

Aileen ArmstrongBy: