Salviamo Lo Studio Della Storia Dell'arte Nella Scuola Superiore / Safe Art History In Italian High School sign now

Il ministro Gelmini ha tagliato drasticamente l'insegnamento della Storia dell'arte negli Istituti Professionali e Tecnici. I molti appelli proveniente da tutto il mondo della cultura sono stati inascoltati, primo fra tutti quello del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Facciamo sì che la Storia dell'arte sia reinserita proprio in quelle scuole frequentate per la maggior parte dai figli dei meno abbienti, perché TUTTI (e soprattutto quei ragazzi) hanno il diritto di essere educati al bello. Non dimenticando, inoltre, che la consapevolezza dell'importanza del nostro immenso patrimonio artistico e la sua tutela passano attraverso la sua conoscenza!!
Ringrazio tutti coloro che vorranno condividere queste istanze e firmare la petizione.
Elisabetta Tenducci

The recent Italian Educational System reformation by Minister Gelmini and by the Italian Government cut off the teaching of Art History from many branches of Italian High School, especially from those attended by less educated and wealthy social classes. Many outstanding characters of the Italian Cultural world,the most important of whom Mr. Giorgio Napolitano, the President of the Italian Republic, appealed in vain against this resolution.
Let's fight against this abuse and discrimination, since everybody DESERVES to get educated on culture, beauty and art. The huge Italian cultural heritage can be respected, loved and preserved only by those who know it!!

Clarence WilcoxBy:
MusicIn:
Ministero dell'Istruzione Ministero Beni Culturali Italian Ministry of Education Italian Ministery of Cultural Heritage