Salva-Statistico sign now

La riforma per i nuovi ordinamenti didattici nella nostra Facoltа di Scienze Statistiche, in Sapienza Universitа di Roma, puт cambiare radicalmente la struttura dell'offerta didattica e nella sua concezione e nella sua disposizione tra Dl1 e Dl2.

Firma per:

- Non trasferire materie decisive alla professionalitа di statistico dal Dl1 al Dl2, come statistica multivariata, matematica3,matematica2;
- Impedire la revisione delle regole d'accesso alla laurea magistrale in senso di allargamento indiscriminato a laureati di altri Facoltа; in particolare, soddisfare tale domanda di specializzazione nell'iscrizione ad un dl2, per un laureato di un'altra facoltа in un dl1, SOLO nella sua disciplina sostantiva (ex. un laureato in Economia potrа accedere solo al Dl2 dell'area economica-statistica, un laureato in Sociologia solo nell'area statistico-demografica-sociale);
- Salvaguardare la richiesta di specializzazione per il Dl2, non ripetendo nei programmi del corso gli stessi argomenti svolti al Dl1 per favorire gli iscritti da altre Facoltа;
- Costruire/mantenere un corso Dl2 dall'impronta fortemente metodologica, eda aprirsi ad altre facoltа principalmente attraverso la creazione di corsi interfacoltа, se necessario.
- Mantenere il sistema del debito formativo per gli studenti che intendono iscriversi al Dl2 proveniendo da altre facoltа o da CDL Dl1 della nostra Facoltа di aree diverse, non andando semplicemente a riconoscere i 180 crediti ottenuti.

Battersi per questi temi significa salvaguardare la professionalitа dello statistico.

Patrica ArellanoBy:
SportIn: