Rivogliamo Gigi sign now

All'Attenzione di:
- Il Sindaco della Città di Roma Walter Weltroni
- Signor Alessandro Longobardi rappresentante della società "Avana" proprietaria dello stabile del teatro Brancaccio
- Dottor Maurizio Costanzo

Organizziamo questa petizione per richiedere il reintegro immediato del signor Gigi Proietti quale direttore artistico del teatro "Politeama Brancaccio" ubicato in via Merulana 244. Il Teatro Brancaccio ha conosciuto momenti di profonda crisi e solo grazie al sig. Proietti è diventato, con i suoi spettacoli popolari, uno dei principali teatri di Roma senza invidiare niente ai vari Sistina, Parioli. A proposito del Parioli. Crediamo quantomeno opportuno che il Dottor Maurizio Costanza si faccia da parte in quanto non solo ha il monopolio su Mediaset offrendo spettacoli di dubbia qualità, non solo detiene da molti anni il "Teatro Parioli" ma ora vuole appropriarsi anche di un teatro fortemente voluto da Proietti il quale si è impegnato non poco a farlo diventare ciò che tutti noi conosciamo. Riteniamo altresì vergognoso questo stralcio di articolo tratto da "LA STAMPA":

[] ad Alessandro Longobardi, grande appassionato di teatro e direttore artistico della Sala Umberto, fa piacere poter entrare nellassociazione di Costanzo «Voglia di teatro», stabilire un gemellaggio tra la sua Sala Umberto e il Parioli di Costanzo, magari allargando anche al Brancaccio questa alleanza tra privati []

In cui è palese la volontà di estromettere Gigi Proietti senza renderlo neanche partecipe del torto che gli è stato arrecato.
I fan tutti di Gigi Proietti pertanto

CHIEDONO

1. Che Costanzo si faccia da parte
2. Che Longobardi continui a pensare al suo di teatro
3. Che Gigi Proietti venga reintegrato al suo ruolo in qualità di Direttore Artistico del Teatro Politeama Brancaccio

Altrimenti, tutti coloro i quali negli anni passati sono andati a vedere i vari spettacoli, d'ora in poi si troveranno costretti a boicottare qualsiasi spettacolo organizzato nel teatro.

Roma Martedì 25 settembre 2007

Firmato: i Fan