Ripristiniamo il tetto dei compensi in RAI sign now

martedi' 27 febbraio 2007

Il Ministro delle riforme Luigi Nicolais con una circolare elimina il tetto ai compensi per le star della Rai, previsto dall'ultima finanziaria.

Tradotto significa niente piщ limite di 272 mila euro per i presentatori Pippo Baudo e Michelle Hunzinker.

L'eventuale applicazione del tetto previsto dalla finanziaria - и scritto nella circolare firmata dal ministro Nicolais - altererebbe il normale esplicarsi del confronto aziendale ponendo la societа a prevalente partecipazione pubblica in una situazione di svantaggio alterando significativamente le regole del mercato della concorrenza.

Alla Hunziker andrа un milione di euro, piщ di quanto finirа sul conto corrente del Pippo nazionale al quale spetteranno, promozioni escluse, solo 750mila euro.

Propongo questa petizione per ripristinare per TUTTI il tetto massimo di 272 mila euro in Rai.
Al caro Pippo Baudo e alla simpatica Michelle Hunziker preferirei due altrettanto onesti e professionali presentatori che rispettino pero' i contribuenti italiani.
La Rai in questo caso e nei prossimi che verranno, a chi darа lavoro, dovrebbe imporre la soglia di compenso. Sarebbe un segno di rispetto per tutti i contribuenti che con il loro canone alimentano la televisione pubblica, un segno di rispetto nei confronti delle famiglie che vivono con dignitа e sacrifici con 1000 euro al mese e che ritengono un'offesa percepire un milione di euro e 750 mila euro per una performance di una settimana.

E' vero che molti personaggi famosi percepiscono cifre anche piu' elevate nello sport o nello spettacolo, ma e' ancor piu' vero che la televisione pubblica e' degli italiani e noi possiamo influenzare con le nostre scelte "politiche" l'esempio che la Rai puo' dare: un esempio di sobrieta' e non di sperpero del denaro pubblico.

Gilda KiddBy:
Politics and GovernmentIn: