Rinuncia alle Quote Di 8 per Mille Non Assegnate sign now

Il meccanismo dell'8 per mille prevede l'assegnazione anche delle quote non devolute esplicitamente dai contribuenti. Secondo gli ultimi dati relativi alle dichiarazioni dei redditi del 2006, nel 60\% dei casi non и stata effettuata alcuna scelta, ma il 60\% del gettito и stata ugualmente assegnata in maniera proporzionale tra i vari soggetti aventi diritto, ad esclusione della Chiesa Valdese e dell'Unione Chiese cristiane avventiste del settimo giorno, che hanno rinunciato di aderire a questo sistema e restituiscono allo Stato Italiano quel che non spetta loro.

L'istituzione della Chiesa Cattolica incamererа l'89,16\% dell'8 per mille totale nonostante abbia ricevuto soltanto il 35,24\% delle preferenze dei contribuenti (cioи di firme nell'apposito spazio del modulo). Inoltre, in base alla L. 222/1985 del Concordato, и l'unico soggetto che riceve anche congrui anticipi annuali, a dispetto del trattamento degli altri soggetti che invece devono aspettare 3 anni per vedersi assegnata la propria quota.

Chiediamo un semplice atto di eticitа e trasparenza.

La Chiesa Cattolica rinunci alla quota non espressamente devoluta dai contribuenti, e al privilegio tutto suo degli anticipi annuali.

Pubblichi, inoltre, un rapporto piщ preciso e dettagliato delle attivitа che ha finanziato con l'8 per mille ricevuto.

Informi, infine, contribuenti e mass media sulla reale entitа di contributi ricevuti (35,24\%), e non su quella comprendente anche quelli che non le spettano di diritto (89,16\%), ponendo la parola fine su un comportamento del tutto irrispettoso e bugiardo nei confronti dei contribuenti, delle istituzioni e dei mezzi d'informazione.

Jerry VincentBy:
Technology and the InternetIn:
ALLA CHIESA CATTOLICA APOSTOLICA ROMANA