Ridateci il Muppet Show!!!! sign now

Il Muppet Show era una serie che aveva per protagonisti i mitici pupazzi animati di Jim Henson. E' stato trasmesso negli anni '80 dalla rete nazionale RAI con un grande successo, e da allora è stato solo soggetto di sporadiche repliche su canali satellitari. Lo show è entrato nel mito, ma i giovani di oggi non conoscono, ne hanno mai visto, questo meraviglioso programma, e i più grandi amerebbero rivedere un programma che hanno tanto amato nell'adolescenza. Uno show che trasmetteva umorismo e divertimento senza ricorrere a volgarità fuori luogo come succede troppo spesso oggi.
Capita sempre meno di vedere questo umorismo sulle reti nazionali.
Il "Muppet Show" era adatto sia ai bambini, divertiti dai simaptici pupazzi e dalle loro buffe sembianze, sia ai più grandi, che potevano cogliere l'umorismo sottile e pungente. Inoltre era ricco di ottima musica e intrattenimento con un ospite d'onore ogni puntata.
Con la presente chiediamo la rimessa in onda di questo show da una qualsiasi delle emittenti nazionali (RAI, Mediaset, LA7), almeno di 10 episodi della serie. Da poco è disponibile la prima stagione (non completa) in DVD, e sarebbe una buona pubblicità, oltre che un'ottima occasione per riproporre questo meraviglioso show anche sulla rete nazionale.

Ramon CunninghamBy:
Culture and SocietyIn: