RICONOSCIMENTO DEL TEXAS HOLD'EM sign now

Il Texas Hold'em, variante "sportiva" del gioco del Poker, ha avuto negli ultimi mesi una larga diffusione in Italia. E' un gioco avvincente, emozionante, accessibile a tutti se svolto in modalità Torneo (no-cash), senza rebuy e con buy-in contenuti.

Sono nati in Italia molti circoli che promuovono il Texas Hold'em, chiamato anche Poker Sportivo, che fanno della socializzazione tra i soci lo scopo primario della loro attività: non erogano premi in denaro e promuovono competizioni con buy-in alla portata di tutti.

Questa modalità di svolgimento dei tornei non può certamente essere considerata "gioco d'azzardo" e per le sue capacità aggregative e associative non va ostacolata, anzi va promossa e agevolata.

Chiediamo pertanto al MINISTERO DEGLI INTERNI E AGLI ORGANI COMPETENTI che venga al più presto elaborata una CHIARA regolamentazione del gioco, che consenta lo svolgimento dei tornei nelle modalità citate (no-cash, buy-in entro determinati limiti, no rebuy, premi NON in denaro) presso le associazioni sportive dilettantistiche validamente costituite nel territorio Italiano.

Sign with Facebook sign_with_twitter

Sign with Facebook sign_with_twitter