Richiesta di ritiro della rappresentanza italiana alle Olimpiadi sign now

Al presidente della Repubblica Italiana, al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica Italiana, al Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Noi sottoscritti, cittadini italiani, chiediamo una assunzione di responsabilità delle nostre autorità nazionali, politiche e sportive, in merito alle condizioni nelle quali dovrebbero andarsi a svolgere le prossime Olimpiadi. Il regime comunista al potere in Cina continua a violare le più elementari norme di rispetto per i diritti umani. Il diritto alla vita. Il diritto alla libertà. Il diritto all'autodeterminazione dei popoli. Il diritto alla proprietà privata. Il diritto all'informazione. Le vicende che coinvolgono il popolo tibetano sono solo gli ultimi atti di un governo per il quale, lo ricordiamo, sono norma la censura ai media, la pena di morte, la violazione dei diritti di proprietà e di libertà. Riteniamo quindi non sussistano le condizioni perché le prossime Olimpiadi siano uno spettacolo di sport, pace e serenità tra i popoli del mondo. Per tutte queste ragioni noi cittadini italiani chiediamo alle autorità italiane di ritirare dalle Olimpiadi la propria rappresentanza sportiva affinché i cittadini italiani non si rendano complici di questi crimini contro i diritti dell'Uomo.

Ana RodgersBy:
People and OrganizationsIn: