Richiesta d'impegno per la dignita' del fumetto sign now

Questa non e' propriamente una petizione, ma una promessa di impegno.

L'impegno al quale invito tutti coloro che potrebbero essere interessati e' quello di non acquistare il materiale edito dall'edizione BD fino a che Marco Schiavone non si scusera', prima di tutto con i propri lettori e conseguentemente con il resto della realta' del fumetto italiano, per il comportamento ricattatorio tenuto in relazione al progetto del ritorno dell'antologico Katzyvari.

Comportamento che, prima di ogni considerazione di torto o ragione, semplicemente partecipa a cancellare la dignita' del mondo fumettistico italiano e dei suoi attori, diginita' gia' di per se' ridotta alla mediocrita'.

Estendo la richiesta di impegno nei confronti degli autori che hanno deciso di piegarsi al ricatto di Schiavone (vuoi per solidarieta', vuoi per convinzione, vuoi per quieto vivere, vuoi per codardia), che, al suo pari, contribuiscono allo svilimento del fumetto in Italia.

Non considerate questo come un attacco personale alle persone nominate e riferite, non lo vuole essere, e se intendete strumentalizzare questa richiesta a tal fine vi chiedo cortesemente di non firmare.

Questa non vuole essere nemmeno una presa di posizione in merito ai torti e alle ragioni ne' del caso specifico che ha offerto lo spunto a questa raccolta di firme ne' alle persone in esso coinvolte.

E' semplicemente un moto di orgoglio e dissociazione da parte di un lettore e appassionato di fumetti che e' fermamente convinto del fatto che il fumetto in Italia meriti la dignita' che e' gli riconosciuta in altri paesi o rispetto ad altri linguaggi e mercati, e che coglie l'occasione, da quanto e' avvenuto, per lanciare, con speranza, il richiamo di un moto di coscienza in tutti quanti partecipano alla delineazione del profilo del mondo fumettistico nel nostro paese: siano essi lettori, editori od autori.

Erin MosesBy:
Technology and the InternetIn:
Tutti coloro che ci tengono