Richiesta al Senato Accademico per la sessione di Laurea di febbraio 2009 sign now

Il Senato Accademico dell'Università Sapienza di Roma, nel manifesto degli studi per l'anno accademico 2008-2009, all'articolo 22 comma 2, ha deliberato quanto segue:

"I laureandi dei corsi di laurea triennale hanno titolo a non pagare le tasse per lanno accademico 2008-2009 se conseguono la laurea entro il 15 gennaio 2009. Se entro tale data non sostengono o non superano la prova finale, essi dovranno versare la prima rata (senza sovrattassa per ritardato pagamento) entro il 30 gennaio 2009. Le sedute di laurea successive al 15 gennaio 2009 (per i corsi di laurea triennale) saranno relative allanno accademico 2008-2009."

Poiché:
1. Per il passaggio al Nuovissimo Ordinamento, dalla sessione d'esami di Settembre al 15 gennaio 2009 non sono previsti appelli d'esame,
2. L'unica sessione di laurea disponibile per sostenere la prova finale è a Dicembre;
3. Poiché agli studenti non è stato dato avviso di questo cambiamento dell'ordinamento al momento dell'iscrizione all'anno accademico ancora in corso;

noi firmatari di questa richiesta chiediamo ai Consigli di Facoltà della Sapienza di inviare richiesta ufficiale al Senato Accademico per:

1. Ritornare sulla decisione presa e far sì che la sessione di laurea di Febbraio 2009 continui ad essere di pertinenza dell'anno accademico 2007-2008, evitando agli studenti di dover pagare nuovamente la tassa di iscrizione;
2. Prorogare i limiti per l'iscrizione alle Lauree Magistrali a data utile affinché i laureati a Febbraio 2009 possano proseguire i loro studi, iscrivendosi immediatamente alle Lauree Magistrali, senza dove attendere Ottobre 2009.

Sign with Facebook sign_with_twitter

Sign with Facebook sign_with_twitter

Patti SmithBy:
Justice, rights and public orderIn:
Consigli di Facoltà dell'Università Sapienza di Roma