Riccardo Rossi per "Il Cavaliere Oscuro" sign now

Cara Warner Bros. Italia,

da quando è uscito Batman Begins nell'estate del 2005, ho dovuto notare che molto spettatori non sono rimasti soddisfatti dal doppiaggio di Christian Bale, da parte dell'attore italiano Claudio Santamaria.

Nel teaser trailer italiano di Batman Begins Christian Bale era doppiato da Riccardo Rossi, che lo ha doppiato in film come American Psycho, Il regno del fuoco e The Prestige. Che senso ha allora chiamare un attore, senza alcuna esperienza nel doppiaggio, a doppiare il protagonista di un blockbuster come Batman Begins, quando in Italia abbiamo i migliori doppiatori del mondo?

In occasione dell'uscita del sequel Il Cavaliere Oscuro si sperava che Santamaria fosse sostituito da Riccardo Rossi, o comunque da un doppiatore professionista, ma a giudicare dal trailer non è così.

Con questa petizione vorremmo far sì che Christian Bale sia doppiato da Riccardo Rossi (voce pseudo-ufficiale dell'attore), anche perchè siamo noi spettatori a pagare, e ci aspettiamo che il doppiaggio sia decente.

Grazie per l'attenzione.

Maurice FernandezBy: