Revoca immediata delle due giornate di squalifica a Materazzi sign now

Caro Joseph Blatter, presidente della Fifa
Le scrivo questa petizione a nome di tutti i tifosi italiani per chiederle l'immediata revoca della squalifica di due turni oggi inflitta dalla Fifa al calciatore Marco Materazzi. Ci riteniamo offesi e presi in giro da questa decisione perchи il giocatore della nostra nazionale и chiaramente la vittima dell'episodio di violenza per cui и stato punito e non merita assolutamente un tale trattamento. Siamo disgustati perchи il vero autore di un gesto di infame violenza, Zinedine Zidane, viene punito solo con 3 giornate di squalifica mentre il nostro giocatore, reo di averlo "solo provocato" si vede infliggere quasi la stessa punizione. Ho evidenziato le parole "solo provocato", perchи lei, che и a capo della massima istituzione calcistica, dovrebbe ben sapere che provocazioni come quella di Materazzi a Zidane sono all'ordine del giorno in qualsiasi campo di calcio del mondo ed a qualsiasi livello e MAI, ripeto MAI, un giocatore si и visto punire per una provocazione o un'offesa non sentita dall'arbitro e non dimostrata da nessun altro. La stessa Fifa oggi nella sentenza sottolinea che la provocazione non avrebbe avuto contenuto razzista e lo stesso Zidane ha confermato di non esser stato chiamato ne terrorista ne altro, ma di aver solo ricevuto le classiche offese alla mamma e alla sorella che un pт tutti conosciamo e utilizziamo.
Non capiamo poi un paio di cose che vorremmo ci spiegasse:

- Perchи la gomitata di De Rossi in Italia-Usa che non dichiarava nessuna intenzione di far male viene punita con 4 giornate e invece la testata di Zidane, che molti medici, hano definito "possibilmente letale" viene punita solo con 3 giornate?

- Perchи nel famoso caso dello "sputo" di Totti al giocatore danese Poulsen, Totti venne giustamente squalificato e Poulsen che lo aeva pesantemente provocato per tutta la partita non ebbe nessuna sanzione?

- Perchи non si interviene nello stesso modo contro lo stesso Zidane che, durante partita Francia-Portogallo, ha offeso chiaramente l'arbitro con le stesse parole che avrebbe utilizzato Materazzi nei suoi confronti?

- Perchи non vengono presi provvedimenti nei confronti di altri tesserati francesi, come il giocatore Gallas che a mezzo stampa ha minacciato Materazzi e offeso gravemente noi italiani?

Di domande come questa gliene potremmo fare ancora a migliaia ma non avrebbe senso continuare come non ha senso questa sentenza.
Le chiediamo quindi un segno di ravvedimento e di buon senso e la cancellazione immediata di queste due assurde giornate di squalifica.

I sottoscritti tifosi italiani CAMPIONI DEL MONDO!!!!

Goal reached !

browse all the signatures