Revoca della patente di guida per chi si rende responsabile di incidenti che causano il decesso di una o più persone sign now

Petizione affinchè sia inserito nel codice della strada un articolo che preveda
LA REVOCA DELLA PATENTE DI GUIDA, PER CHI SI RENDE RESPONSABILE DI INCIDENTI STRADALI CHE CAUSANO IL DECESSO DI UNA O PIU PERSONE.

Tale norma dovrà affiancarsi alla normale opera di prevenzione che vedrà così esponenzialmente potenziato il proprio monito.

Chi, alla guida di un veicolo, uccide qualcuno NON DEVE PIU GIUDARE perché è pericoloso per tutta la società ancor più se il colpevole guida per professione.

Come dimostrano le statisctiche degli incidenti e delle vittime della strada (in crescita), non è sufficiente fare solo ed esclusivamente opera di prevenzione. Si rischia di accanirsi solo ed esclusivamente contro una categoria di possibili colpevoli come ad esempio chi ha bevuto un bicchiere di vino ma guida in maniera tranquilla e sicura, senza aver mai commesso unincidente.

Revocare la patente, a chi - sobriamente - avendo fatto tardi in ufficio, per esempio, passa con il semaforo rosso investendo una famiglia sulle strisce. Con lattuale normativa il colpevole di un pluriomicidio continuerà a guidare come se niente fosse, costringendoci a sperare che non faccia piu tardi.

Prevenire è meglio che curare, ma non si può solo prevenire

Sign with Facebook sign_with_twitter

Sign with Facebook sign_with_twitter