REGGIO e MESSINA NON SONO CLOACHE sign now

Cari cittadini di Reggio Calabria e Messina, ma anche di Italia e non,
come avrete letto il "noto" giornalista Antonello Caporale ospite alla trasmissione Exit di La7, chiamato ad intervenire sulla questione ponte dello Stretto, denigrava le due città, definendole di condizioni urbane e civili degradate che un ponte legherebbe due realtà in cui luna esibisce nel centro ancora baracche e baraccati, fogne (metaforiche e non) e laltra, nellanno del Signore 2009, vede la ndrangheta impossessarsi dei suoi fianchi, del suo corpo, della sua anima. Vede soldi che girano, appalti che partono. E vede che tutto, più o meno, resta tal quale: lacqua nelle case ancora è un bene distribuito a qualcuno, non a tutti.
Dice, volendo riassumere: due città cloaca.
Premettendo che i problemi ci sono, non si può offendere la dignità di due città come Reggio e Messina, e i suoi cittadini, visto che il sig. Caporale, parla anche di Civiltà.
In un incontro tra i Sindaci delle due Città viene chiesto un risarcimento pari a circa 700.000 pari a 1000 euro a cittadino.
E lui sul suo sito (http://antonello-caporale.bcdeditore.it/) conviene che una risata dovrebbe seppellire questa decisione.
Io da fiero cittadino di Reggio Calabria e amico dei Messinesi, creo questa petizione online per concordare con la decisione presa dai Sindace delle due città e chiedo inoltre che il sig. Caporale, faccia pubbliche scuse alle due città e che prima di esprimersi contasse fino a 700.000 volte, e qualora la prossima volta dovrebbe esprimersi ancora una volta in maniera offensiva, di essere bandito dall'ordine dei giornalisti.
Spero in un vostro sostegno e impegno nella diffusione di questa petizione.

Tanya WhiteBy:
LGTBIn:
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, COMUNE DI REGGIO CALABRIA, COMUNE DI MESSINA, ORDINE DEI GIORNALISTI