randagismo: commissariamo i comuni inadempienti sign now

Premesso

che lOnorevole Francesca Martini da tempo asserisce che se ci sono cani randagi la colpa è da attribuire al sindaco che è l'autorità sanitaria ed è responsabile in prima persona del benessere animale e del randagismo.

Constatato

che il problema randagismo rimane un problema emergente, sia per il numero dei randagi come lesempio di Modica, sia per le situazioni di gestioni di alcuni canili come ad esempio Cremona

Poichè siamo consapevoli

dell'inutilità delle nostre continue proteste per ottenere l'applicazione seria e corretta delle leggi vigenti in materia di tutela degli animali d'affezione e del randagismo, visto quanto è emerso accadere in questi giorni a Modica nel ragusano, nella certezza che il "problema randagismo" debba essere combattuto in loco

Chiediamo

fermamente il commissariamento di tutti i Comuni che non hanno ancora applicato la legge quadro 281/91 ed un controllo su dove e come sono stati elargiti i pubblici denari statali che avrebbero dovuto essere utilizzati per la costruzione ed il risanamento dei rifugi e per le sterilizzazioni.

Kirsten JoyceBy:
Culture and SocietyIn: