Raccolta firme per lutilizzo di Forte Cosenz come centro servizi del Bosco di Mestre sign now

RACCOLTA FIRME PER LUTILIZZO DI FORTE COSENZ COME CENTRO SERVIZI DEL BOSCO DI MESTRE

I prati di Forte Cosenz conservano specie floristiche di pregio oggi a rischio di estinzione, e il Forte stesso rappresenta un segno importante della storia e dellidentità della città. Se il Forte venisse assegnato all'Istituzione Bosco e Grandi Parchi, questa, che ha tra i suoi scopi la tutela della biodiversità, potrebbe assumersi la responsabilità della conservazione dellintero sito.
Il Comune ha chiesto ufficialmente al Demanio la concessione degli spazi residui del Forte, ma non sembra perseguire questo obiettivo con la necessaria coerenza. Anzi, con un emendamento-lampo al bilancio di previsione per il 2010, è stato inserito l'investimento di 1.200.000 euro (presumibilmente molto più di quanto costerebbe Forte Cosenz) per l'acquisto di un'altra proprietà, da destinare a centro servizi del Bosco, a nostro parere molto meno adatta allo scopo.

I cittadini firmatari di questo appello chiedono che come centro servizi del Bosco sia scelto il Forte Cosenz, in maniera da garantirne la valorizzazione e la tutela e compiere così un atto di buona amministrazione.

L'iniziativa è promossa dall'Istituzione Bosco e Grandi Parchi; hanno già dato la loro adesione: Gabriele Scaramuzza, presidente della Municipalità di Favaro, Angelo Lerede, delegato ai lavori pubblici della Municipalità di Favaro; Paolo Vettorello, delegato alla pianificazione territoriale della Municipalità di Favaro; Lionello Pellizzer, consigliere provinciale; lAssociazione per il Bosco di Mestre, il WWF sezione di Venezia, l' Associazione La Salsola, la LIPU, Andrea Pozzi dell'Università della Terza Età, Michele Zanetti - Associazione Naturalistica Sandonatese, Legambiente Venezia

Sign with Facebook sign_with_twitter

Sign with Facebook sign_with_twitter