Punire dida per la sceneggiata sign now

Dopo quanto accaduto il 3/10/2007 al Celtic Park di Glasgow mi rivolgo a tutti i tifosi del milan e a tutti gli appassionati di calcio.

E' giunto il momento di sfiduciare completamente l'attuale portiere titolare dell' A.C. Milan Nelson Dida.

Dopo aver evidenziato enormi limiti tecnici nelle ultime stagioni all' A.C. Milan, alternando prestazioni discrete (poche) a veri e propri disastri, la sceneggiata di cui si è reso protagonista è stata a dir poco vergognosa ed ha infangato la storia, il nome e l'immagine della squadra oltre che quella del gioco del calcio.

Nessuno vuole giustificare il gesto idiota del tifoso del Celtic che lo ha colpito e per questo spero che chi è responsabile paghi. Tali gesti vanno completamente condannati.

Tuttavia tali cadute di stile, di immagine e di serietà non sono da Campioni d'Europa e non possono essere tollerate dalla squadra Campione d'Europa. Ne è la prova il fatto che la società non farà alcun ricorso.

Propongo che l'A.C. Milan punisca in modo esemplare il giocatore e che finalmente cerchi un portiere all'altezza della sua storia, del suo blasone ma soprattutto di una squadra Campione d'Europa.

I tifosi del Milan, come quelli di tutte le squadre del mondo, non vogliono più rivedere nel modo più assoluto invasioni di campo nè aggressioni più o meno violente .

Tuttavia vorrebbero anche evitare di vedere simili, esagerate e ridicole messe in scena.

Letitia KrauseBy:
International PolicyIn: