Potenziamento Treno 21892 Terracina Roma Termini sign now

OGGETTO: Petizione per il potenziamento del Treno 21892 Stazione di partenza Terracina (6.34) Stazione di arrivo Roma Termini (8.01)

Destinatari:
- Trenitalia Direzione Regionale Lazio - [email protected]
- Regione Lazio - Assessorato alla Mobilitа e-mail: asse[email protected]; [email protected]; [email protected];

Dal momento della sua istituzione, circa tre anni fa, il treno 21892 con partenza da Terracina alle 6.34 e arrivo a Roma Termini alle 8.01 (con fermate intermedie in 6 stazioni) ha rappresentato un punto di riferimento per tutti i pendolari che volessero arrivare a Roma verso le 8 di mattina senza subire i frequenti ritardi che caratterizzano gli altri treni provenienti da Minturno o Napoli; il tutto in un confort discreto e superiore rispetto agli altri treni pendolari.
Col passare del tempo, tuttavia, laggiunta di nuove fermate intermedie (ultima in ordine di tempo Pomezia) e il passaparola tra i pendolari hanno di fatto determinato un incremento considerevole del numero di utenti. Il treno 21892, composto sempre da sole 6 carrozze, risulta pertanto il piщ delle volte pieno giа nella stazione di Sezze Romano (terza fermata intermedia), per raggiungere una situazione di affollamento insostenibile nella stazione di Cisterna di Latina (quinta fermata intermedia), quando ancora mancano 35-40 minuti alla fine del viaggio.

Con questa petizione si richiede pertanto un potenziamento del numero di posti disponibili sul treno 21892 o attraverso laggiunta di nuove carrozze o con altre soluzioni ritenute idonee da Trenitalia.

Patrick GentryBy:
Nature and EnvironmentIn: