Petizione per salvare il graffito dedicato a Carlo Giuliani sito a Milano, Italia sign now

A Milano è stato realizzato un murales "No Justice No Peace" in ricordo di Carlo Giuliani, ragazzo ucciso il 21 Luglio 2001 durante la repressione alle proteste contro il summit G8 di Genova.
il 29 Settembre 2007 il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato ha dichiarato che questo graffito deve essere eliminato, dopo aver provveduto già nei giorni precedenti alla cancellazione di numerosi altri graffiti tra i quali due storici graffiti dedicati a Dax-Davide Cesare e Mumia Abu Jamal.
E' inaccettabile che con tanta leggerezza si pensi di poter eliminare un pezzo di memoria storica, è vergognoso che il Comune di Milano attraverso la campagna antigraffiti, utilizzata per ristabilire un finto ordine e decoro, vada invece ad attaccare quello che è stato e tutt'ora è un prezioso patrimonio artistico e di memoria per l' intera città di Milano e per molte persone in tutto il mondo.
Invitiamo tutte e tutti a firmare questa petizione, farla circolare con qualsiasi mezzo. Invitiamo a prendere parola e ad opporsi alla cancellazione a quanti ritengono l'arte una forma di espressione e di vita incancellabile e le guerre ai graffiti ai giovani writers una espressione di intolleranza ugualmente inaccettabile da Milano a New York, in ogni grande metropoli così come in ogni piccola città. Invitiamo a prendere parola e ad opporsi alla cancellazione, a quanti non vogliono dimenticare Carlo Giuliani.

-----------------------------------------------------------------------
ENGLISH

Urgent petition in order to save graffiti dedicated to Carlo Giuliani, located in Milan, Italy

In memory of Carlo Giuliani, murdered on July, 21th of 2001 during the repression of the protests against the G8 summit in Genova, has been realized in Milan a "No Justice, No Peace" graffiti. On September, 29th of 2007 the deputy mayor of Milan, Riccardo De Corato, has declared that this graffiti must be soon erased. In the last days the municipality already erased numerous others graffiti, also two historical graffiti dedicates to Dax-Davide Cesare and Mumia Abu Jamal. We think it is unacceptable that someone can simply decide to eliminate this piece of historical memory. It is also shameful that the municipality of Milan thru its antigraffiti campaign try to attack and delete what it has been and ever will be a precious artistic and historical patrimony for the entire city and for so many persons all over the world. We invite all to sign this petition and to spread it. We also invite to sign this petition to everyone think that art is a free and unerasable form of expression and life and to everybody also think that the war against graffiti and the young writers is an unacceptable expression of intolerance in Milan as in New York, in every large metropolis as in every small cities.
We invite to act and to make a stand against this scheduled cancellation to all the people all over the world do not want to forget Carlo Giuliani.

-----------------------------------------------------------------------
ESPANOL

Petición contra la cancelacion del murales para Carlo Giuliani en Milano, Italia

En la ciudad de Milano ha sido realizado un murales "No Justice No Peace" como recuerdo de Carlo Giuliani, el muchacho matado en el julio 2001 durante las las protestas del summit del G8 en Genova.
El 29 de septiembre el vice alcalde de Milano, Riccardo De Corato, ha declarado que este murales tiene que ser borrado, después que muchos otros murales fueron borrados en los días precedentes entre los cuales dos muy famosos y dedicados a Dax-Davide Cesare e Mumia Abu Jamal.
Lo que ahora está pasando no lo podemos aceptar, no es posible que con mucha ligereza se pueda eliminar un murales de memoria historica, y este es un hecho vergonzoso de parte del ayuntamiento de Milán que atravierso de una campaña contro los murales, utilizada únicamente para establecer un orden falso de la ciudad misma, se vaya a destruir lo que fue un murales de patrimonio artístico y de recuerdo para toda la ciudad de Milano y por muchas personas de todo el mundo.
Queremos que tod@s firmen aqui abajo y que hagan circular en cualquier manera esta petición.
Queremos invitar tod@s a tomar palabras y a oponerse a la eliminación de este murales, sobre todo por los que ven el arte como forma y simbolo de expressión, y por los que saben que borrar algo de artístico es simbolo de intolerancia en todo el mundo, desde Milano hasta New York, en cualquier pueblo y en cualquier otra ciudad.
Invitamos tod@s a tomar palabras y a oponerse a al eliminación, sobre todo a quienes no quieren olvidar a Carlo Giuliani.

Kim HicksBy:
FoodIn: