Petizione per le dispense online di Economia sign now

Siamo nel 2008. Le tecnologie informatiche ci permettono di scaricare dalla rete praticamente qualsiasi cosa, dalla Musica, ai film, fino ai libri. Google sta mettendo a disposizione l'intera biblioteca del congresso americano e tutte le università dei paesi civili hanno banche dati da cui gli studenti possono attingere per dispense, appunti e temi d'esame. A Pavia invece, oltre a dover comprare i Libri di testo siamo spesso vessati dal comportamento monopolistico della Copisteria di fronte alla Facoltà di Economia che, forte della sua posizione, può proporre prezzi totalmente fuori mercato, fregandosene sia della qualità che del servizio al cliente. Noi proponiamo che tutte le dispense e gli appunti vengano resi disponibili ANCHE online su un sito hostato dalla Facoltà, magari accessibile solo tramite l'inserimento della pass di Ateneo, per evitare appropriazioni indebite. Basterebbe molto poco. I professori potrebbero salvare i loro files in.pdf con licenza Creative Commons in modo tale da permettere agli studenti di stampare e fotocopiare a prezzi più umani.
Se questa petizione avrà successo contatteremo direttamente il prof. Bianchi per sottoporgli la nostra idea, abbiamo dunque bisogno dell'aiuto di tutti voi. Siamo convinti che nessuno voglia più pagare quattro euro per una squallida dispensa da 20 pagine, non rilegata e neppure stampata fronte - retro.

Facciamoci Sentire

P.S: SARANNO CONTEGGIATE SOLO LE FIRME CHE RIPORTERANNO TUTTE LE INFORMAZIONI RICHIESTE

Johnnie GatesBy:
Entertainment and MediaIn: