PETIZIONE A FAVORE DEL PASSANTE FERROVIARIO DI PALERMO sign now

IL PASSANTE FERROVIARIO

Unopera ferroviaria sotterranea, che raccordando la stazione centrale con laeroporto Falcone-Borsellino, con nuove numerose fermate, riuscirebbe a risolvere i molteplici problemi di viabilitа e di ambiente, essendo una cittа congestionata dal traffico ad alto tasso di inquinamento. Unopera ferroviaria capace, inoltre e cosa non secondaria, di garantire loccupazione di circa 1500 lavoratori per anni, oltre al beneficio che ne avrebbe indotto.
Il problema sembrava risolto il 13 dicembre 2006 quando i Quattro Grandi - il Ministro Di Pietro, il Governatore Cuffaro, il Sindaco Cammarata e lAmministratore Delegato di RFI Elia - hanno firmato in pompa magna il Protocollo dIntesa che sanciva ufficialmente laccordo tra i convenuti, affinchй lintera opera sarebbe stata realizzata in conformitа alla richiesta di variante richiesta dallAmministrazione Comunale di Palermo e che maggiori fondi necessari sarebbero stati messi a disposizione dalla Regione Siciliana.
Ma come un miraggio, tutto и svanito: i soldi sono spariti o forse non ci sono mai stati. Spostati, come nel gioco delle tre carte, altrove.
Una mortificazione per questa cittа!

NON DOBBIAMO ARRENDERCI!

E la cittа di Palermo che chiede aiuto.
Una cittа stanca, mortificata. Una cittа che ha voglia di cambiare, che vuole essere al pari delle altre e che ha voglia di lavorare.
Una cittа dimenticata!
Per non arrenderci e per gridare tutti insieme a favore della realizzazione del passante ferroviario, si promuove la raccolta delle firme.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.dnasicilia.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=22

browse all the signatures

Felecia RangelBy: