Per un'Europa Federale sign now

Visto il cattivo compromesso sortito dall'ultimo Vertice Europeo, tenutosi a Bruxelles il 21-23 giugno 2007 noi, cittadini Europei ed Italiani,

CHIEDIAMO

che l'Italia si impegni per un'Europa Federale all'interno di una piщ grande Unione Doganale.

DETTAGLI:
1) Il Parlamento e il Governo del NUCLEO FEDERALE avrebbero sede a BRUXELLES, mentre la Commissione e il Parlamento dell'UNIONE DOGANALE avrebbero sede a STRASBURGO. Nel Consiglio e nel Consiglio Europeo (organi solo doganali) l'Europa Federale avrebbe un solo seggio, ma avrebbe un peso proporzionale agli Ex-Stati che rappresenterebbe e, quindi, ampio potere e diritto di veto. La Corte di Giustizia Europea e la Corte dei Conti rimarrebbero in comune e con sede a Lussemburgo, ma ci sarа distinzione fra la sezione federale e il plenum comunitario.
2) Dell'Europa Federale dovrebbero far parte i 13 Stati che adottano l'Euro (cd. EUROLANDIA), Cipro e Malta che l'anno prossimo lo adotteranno, piщ quelli fra i 12 rimanenti che ne vorranno far parte. Quegli Stati (fra i 12 di cui sopra) che avranno intenzione di far parte dell'Europa Federale subito entreranno nell'area Euro senza nessun controllo sul rispetto dei parametri (sarebbe un BONUS UNA TANTUM), fatta salva la buona fede e il principio del buon padre di famiglia.
3) L'Europa Federale avrа come denominazione EUROPA (e i nomi corrispondenti nelle altre lingue) e i suoi SIMBOLI saranno quelli dell'attuale Unione Europea. Per l'Unione Doganale verranno eventualmente scelti altri simboli.
4) L'Europa (federale) sarа SOCIALE e attenta alle PRODUZIONI LOCALI di qualitа, in particolare quelle agricole. Rispetterа le DIFFERENZE ma non deraglierа dal principio per cui tutti gli UOMINI SONO UGUALI di fronte alla legge. Incorporerа elementi di DEMOCRAZIA DIRETTA, pur mantenendo elementi di democrazia rappresentativa, sarа fedele al principio di SUSSIDIARIETА e a quello di PROSSIMITА. I CITTADINI Europei tramite internet e sportelli appositi nei vari Comuni Europei PARTECIPERANNO ALLA STESURA DELLA COSTITUZIONE (da completarsi entro settembre 2008) e la voteranno attraverso un REFERENDUM PANEUROPEO (da tenersi contemporaneamente in quegli Stati Europei che vorranno federarsi nello Stato Europa entro dicembre 2008).

Confidiamo, dunque, nella vostra volontа di adoperarvi per un'Europa FEDERALMENTE unita.

Jillian RobinsonBy:
AnimalsIn:
Presidente del Consiglio On. Romano Prodi, Ministro degli Esteri On. Massimo D'Alema, Ministra per gli Affari Europei On. Emma Bonino