Per tutti coloro che non arrivano a fine mese e non solo! sign now

Alle massime autorità dello Stato Italiano.

Avete tutti ricevuto la notizia che molti cittadini italiani non riescano ad arrivare alla fine del mese.
Dunque, con questa petizione vogliamo dare voce alla massa che non può (o non ha coraggio) cercare di cambiare la situazione.

Come?

Io un paio di idee ce le avrei :

- Intanto per cominciare, esentare dal pagamento delle tasse le suddette famiglie in difficoltà, mentre chi ha un alto reddito familiare o procapite non viene (ovviamente) esentato.

- Maggior controllo sui prezzi dei prodotti in vendita : non è possibile che, se prima dell'avvento dell'Euro un determinato bene costava ad esempio 1000 lire, ora venga a costarci 1 euro....perchè da come ci venne detto anche nello spot che annunciava l'arrivo dell'Euro "basta fare il calcolo...1 euro sono circa 2000 lire!", capite bene che non è giusto nè corretto che i prezzi vengano "aggiornati" con questo sistema, mentre i salari e gli stipendi sono rimasti aggiornati con il suddetto calcolo: in pratica si spende il doppio di quanto si guadagna, causando dunque uno sgravo sul reddito familiare.

- FAR PAGARE LE TASSE AI POLITICI (e non veniteci a dire che le pagano...non sopportiamo le menzogne!)

Ci sarebbe e c'è molto da fare a proposito, probabilmente i nostri Politici non si rendono bene conto della situazione perchè percependo uno stipendio palesemente cospicuo non hanno problemi per arrivare alla fine del mese, anzi, ci arrivano e gli rimane ancora parecchio nel portafoglio.
Stesso discorso si potrebbe fare per molte altre "caste"...calciatori, vips, attori, e chi più ne ha più ne metta.

Il popolo va ascoltato, perchè siamo noi che (in teoria) dovremmo decidere. Sbaglio o in Italia c'è la democrazia?

La parola al popolo.

Randi HamptonBy:
Technology and the InternetIn:
Governo italiano