Per tutelare i diritti degli anziani nelle Case di Riposo, in particolare in quella di Calolzio sign now

I sottoscritti, AMICI e SOSTENITORI degli ospiti della Casa di Riposo Madonna della Fiducia a Calolziocorte, familiari, volontari, operatori, terapisti, medici, CHIEDONO UN INTERVENTO per risolvere la grave situazione in cui versa la Casa di Riposo.
Gli obiettivi sono di garantire lassistenza di base, di promuovere il benessere degli anziani, di proteggere i loro diritti, di promuovere anche il benessere e migliorare le condizioni per operare di tutte le persone che concorrono ad assistere gli anziani (operatori, familiari, volontari, medici, terapisti, ).
Oggi questi obiettivi sono in parte gravemente compromessi.
CI CHIEDIAMO QUANTI ANZIANI DOVRANNO ANCORA SOPPORTARE SOPRUSI, MINACCE, MALTRATTAMENTI, ASSISTENZA DI BASE CARENTE, NEL PERIODO PIU' FRAGILE DELLA LORO VITA, PRIMA CHE CI SIA UN SISTEMA, UN MECCANISMO CHE LI PROTEGGA?
Chiediamo che rappresentanti eletti di anziani, familiari, volontari con potere reale entrino nel consiglio di amministrazione. Che ci sia un sistema che obblighi le case di riposo a rispondere dei loro conti, a renderli pubblici. Che siano obbligate a concertarsi con gli utenti prima di intraprendere progetti che possono rivelarsi inadeguati, obsoleti o risolversi in sprechi assurdi di risorse. Questo a scapito di assistenza di base, cibo, igiene, terapia, animazione. Che ci sia per legge una persona di riferimento che li protegga alla quale gli anziani possano rivolgersi allinterno delle strutture senza paura di ritorsioni. In particolare per quanto riguarda la Casa di Riposo di Calolziocorte, che direttive e progetti di carattere medico-sanitario siano affidate immediatamente ad una persona professionalmente qualificata, e non ad un geometra, come avviene oggi.
Confidiamo in un sollecito riscontro e porgiamo cordiali saluti.

Yvette BradyBy:
LGTBIn:
Ministri, Regione, Provincia, Comune, Curia, ASL e tutti gli organi di tutela e controllo delle Case di Riposo e dellASL.