Per la TUTELA delle AREE VERDI di Garbagnate Milanese sign now

I Verdi di Garbagnate rivolgono alle cittadine e ai cittadini un appello alla difesa del poco verde pubblico cittadino rimasto chiedendo la partecipazione approvando con firma le nostre richieste per contrastare i nuovi progetti edificatori che renderanno invivibile la nostra cittadina. Proponiamo che il fabbisogno di nuove abitazioni sia soddisfatto da una politica di riqualificazione e recupero delle aree già costruite senza un ulteriore sfruttamento del territorio

CONSIDERATO CHE

· In Via Mazzini, PE11 (S. Maria Rossa), è stata prevista la costruzione di circa 400 appartamenti al posto di unarea agricola e di un boschetto protetto. La conseguenza sarà di rendere la zona ad alta densità di polazione con circa 1.200 abitanti in più che richiederanno nuovi servizi e che produrranno nuovo traffico veicolare. Lo smantellamento dellattuale campo nomadi senza alcuna reale soluzione di integrazione per questi ultimi
· In Via Monte Nero, PE4 (Bariana), è fortemente voluto un nuovo e inutile centro commerciale bocciato dalla Regione Lombardia. Un centro commerciale in pieno centro cittadino che oltre ad eliminare la più ampia area agricola interna di Garbagnate, provocherà un traffico non sostenibile e una concorrenza spietata per i commercianti
· In Via per Cesate, Parco dei Pioppi (Groane), il nostro Sindaco ha concordato con una trattativa PRIVATA la cessione dellarea attigua al Parco dove adesso cè il campo di calcio con spogliatoi, per la realizzazione di ulteriori appartamenti. Questa è lunica area verde attrezzata del quartiere e non si capisce perchè la si voglia indebolire nella sua funzionalità
· Nellarea Fornaci (Serenella), si cerca periodicamente di proporre edificazioni che poco hanno a vedere con il fatto che ci si trovi allinterno del Parco delle Groane anche se in area di confine
· Nel Parco delle Groane si propongono sempre idee di sfruttabilità del Parco senza mai rivelare cosa si ha intenzione di realizzare concretamente
· Il Sindaco Marone e la sua Giunta stanno ignorando quanto avevano promesso nel programma elettorale e che avevano criticato la precedente amministrazione di costruire ovunque

CHIEDIAMO
· Che le aree agricole di Via Mazzini e Via Monte Nero mantengano la loro funzione di cuscinetti verdi allespandersi delle aree edificate e allaumentare del traffico veicolare. Che le uniche proposte accettabili per
queste aree siano la loro riqualificazione come aree di verde pubblico e/o di espansione del centro sportivo per le zone più attigue agli impianti esistenti
· Che il Parco dei Pioppi resti centro di aggregazione verde del quartiere Groane senza esserne svilito nelle funzionalità, ma piuttosto attrezzato di quanto possa rendere il Parco più vivibile. Aree attrezzate per i cani, più giochi per i bambini, campi da gioco per ragazzi
· Che per larea Fornaci non si facciano proposte che vadano oltre i servizi pubblici già proposti del nuovo Liceo e del Museo agricolo
· Che il Parco delle Groane venga valorizzato senza interventi invasivi per quello che è, un Parco riserva integrale, proteggendolo per tutta la sua interezza compresi i fondamentali confini
· Che il Sindaco Marone e la sua Giunta rispettino quanto promesso in campagna elettorale per la difesa del territorio e non se la prendano se verrano accusati di essere BUGIARDI

Caitlin CamposBy:
Business and CompaniesIn: