PER L'ABBASSAMENTO DEI LIMITI DI ALTEZZA NECESSARI ALL'ARRUOLAMENTO DELLE DONNE NELLE FORZE ARMATE. sign now

Gentile visitatore, curioso o interessato che tu sia, ti chiediamo di spendere 10 minuti del tuo tempo e della tua attenzione per il problema che ti stiamo per esporre.

Ci battiamo per far sм che il REQUISITO DELL'ALTEZZA PREVISTO PER LE DONNE CHE SCELGONO LA CARRIERA NELLE FORZE ARMATE SIA ABBASSATO!

Il Ministero della Difesa infatti, stabilisce che il requisito minimo di altezza sia di 1.61 metri per le donne.
Ora, sembra poco dire questo ma pochissimi sanno che L'ALTEZZA MEDIA DELLE DONNE ITALIANE SI AGGIRA TRA 1.58 e 1.60 metri (come risulta dalla relazione dell'Associazione Italiana dei Nutrizionisti) e ciт fa comprendere come, a nostro avviso, tale limite sia stato concepito al solo scopo di escludere in misura massiccia le donne, soprattutto se lo paragoniamo al limite maschile previsto.
Sempre la relazione dei Nutrizionisti afferma che laltezza media degli uomini si aggira tra 1.70 e 1.73 metri.
Allora, non si spiega come mai per gli uomini, il limite fissato sia addirittura al di sotto dellaltezza media ( 1.65 mt.) mentre per le donne и posto un limite superiore.

Chiediamo, pertanto, la vostra adesione a questa petizione se la trovate giusta e se volete opporvi a questa forma di discriminazione, che, non solo ESCLUDE DALLA CARRIERA MILITARE L' 80\% DELLE DONNE, ma che addirittura lo fa attraverso un parametro fisico come laltezza E NON ATTRAVERSO UNA VALUTAZIONE delleffettiva CAPACITA', COMPETENZA e perfino DEDIZIONE della persona stessa.
Aderite a questa petizione e se volete, potete rimanere aggiornati attraverso il nostro blog:
www.abbassiamoli.info

Grazie mille per lattenzione.

Anthony BlackwellBy:
School and EducationIn:
Parlamento Italiano - Camera dei deputati - Ministero della Difesa - Ministero delle Pari Opportunitа