Passaggio pedonale via della Sorbona sign now

L'Universitа di Tor Vergata di Roma ha le sue sedi per le facoltа di Economia, Ingegneria e Lettere e Filosofia situate nei pressi di VIA DELLA SORBONA.

Tale via и considerata ad elevata viabilitа e pertanto non и previsto ALCUN passaggio pedonale che ne permetta l'attraversamento.
Il problema и che via della Sorbona separa completamente le facoltа sopra menzionate da alcuni quartieri, molto vicini quindi all'Universitа.

Molti studenti e cittadini in genere che da tali quartieri (via di Tor vergata, via della Tenuta di Torrenova, via Casilina, ecc...) vogliano accedere alle facoltа DEVONO attraversare via della Sorbona. Attraversare questa strada и d'altronde necessario per poter accedere a tutti gli esercizi commerciali della zona (copisterie, librerie, pizzerie, bar, ecc...).

Chi di dovere deve aver ben nota la necessitа di un passaggio sopraelevato, semaforo pedonale a chiamata o qualsiasi altro sistema.
Perchй non sia un incidente (il traffico presente и elevato e scorre rapido...) a metter in luce questa situazione.

Per altre info:

browse all the signatures