Parità di leggi tra politici e cittadini sign now

I cittadini nell'ambito di uno stato eleggono mediante libere elezioni i loro rappresentanti.

Questi una volta eletti occupano le cariche a loro attribuite come se fosse un attività la quel deve essere svolta nella piena addempienza di quello che è stato il programma elettrorale dichiarato.

Tale svolgimento deve essere eseguito nel pieno rispetto delle leggi vigenti le quali riguardano il modo di operare di tutti i cittadini di uno stato.

Questo significa che il politico essneod un cittadino eletto a rappresenarne altri DEVE godere degli stessi diritti e degli stessi DOVERI del popolo lettorale che lo ha portato ad assumere certe cariche.

Partendo da un principio di pari doveri e pari diritti NON E' CONCEPIBILE che questo sia soggetto a leggi diverse che gli possano garantire l'immunità nel caso in cui sfrutti i poteri a lui assegnati.

Leggi atte a garantire le immunità perlamentari, procedure indirizzate a garantire la sua privacy facendo pagare telefoni anti intercettazione allo stato ( http://tuttifuoriotuttidentro.wordpress.com/2007/12/11/intercettazioni-telefoniche/ ), leggi che impediscano di fare controlli sull'uso di stupefacenti e cosi via NON SONO AMMISSIBILI !

Il politico rappresenta il cittadino e quindi per lui devono valere in tutto e per tutto le stesse leggi che valgono per gli altri.

La petizione ha come fine quella di richiedere un trattamento paritario tra cittadini e i suoi rappresentanti.

Parità nelle pena, parità nei procedimenti, parità nei giudizi.

Ed inoltre impossibilità di intervenire diretttamente in pratiche in cui l'individuo è direttamente interessato.

Ad esempio si vogliono riportare i famosi casi di Mastella contro la Forleo.

Pari leggi, pari diritti e pari doveri !

Willie StewartBy:
City LifeIn: