Oscar Pistorius alle Olimpiadi sign now

Firmate questa petizione per permettere al grande atleta sudafricano Oscar Pistorius, 21 anni, di andare alle Olimpiadi. Che siano quelle di Pechino 2008 o Londra 2012 non importa, la cosa fondamentale è permettere a questo atleta di parteciparvi.E' dal 2005 che insegue questo sogno. Pistorius è un amputato bilaterale, non ha le gambe che gli sono state amputate all'età di undici mesi per una grave malformazione ai talloni. Corre dagli anni del liceo. A diciassette anni ha vinto il bronzo sui 100 metri e l'oro sui 200,battendo atleti amputati singoli, alle ParaOlimpiadi di Atene. Nel 2007 gli è stato concesso, in via del tutto eccezionale, di partecipare ad una gara con atleti normodotati al Golden Gala di Roma, riuscendo ad arrivare secondo al traguardo. Il suo sogno è andare alle Olimpiadi di Pechino 2008 e gareggiare con atleti normali. La IAAF ha respinto questa richiesta sostenendo che le sue gambe non tradizionali lo avvantaggiano rispetto agli altri atleti. Ma lui non si è mai abbattuto. Intanto Oscar corre. Arriva agli allenamenti in macchina, scende camminando su gambe finte ma normali, tira fuori dal portabagagli le sue lame di carbonio, si cambia gli arti e comincia a correre. In attesa di un via libera per l'Olimpiade.

Firmiamo questa petizione per far capire che i sogni di un giovane ragazzo non devono mai essere trascurati.

Sempre meglio un ragazzo che si batte da anni contro il suo handicap, che atleti normali ma dopati.

VOGLIAMO OSCAR ALLE OLIMPIADI!

C'è chi ha deciso che non debba realizzare i suoi sogni.

Ma lui non si arrende:è d'esempio.

[ storia completa sul sito www.fradaweb.eu/oscarpistorius/ ]

Claudette SotoBy:
SportIn: