Omogeneizzati "Prime Pappe" di Eurospin sign now

C.A. Eurospin Italia S.p.A.
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori

Oggetto: omogeneizzato di purea di frutta linea "Prime Pappe" di Eurospin Italia S.p.A.

Presso la catena di discount Eurospin, prima si trovavano nei negozi vasetti di omogeneizzato alla frutta in purea (frutto singolo: mela o pera, oppure frutta mista): il vasetto era in vendita singolarmente, conteneva 125 grammi di prodotto e costava 0,59 .
Con l'avvento recente del gusto mela-banana, ed esaurite man mano le scorte dei precedenti (anche monogusto), i vasetti singoli sono stati man mano sostituiti da confezioni in cartoncino contenenti ciascuna due vasetti (nei gusti seguenti: mela; pera; mela-banana) da 100 grammi (e quindi 25 grammi in meno a vasetto) per un costo di 1,15 . Rispetto all'acquisto di 2 vasetti del precedente formato, spendiamo 3 centesimi in meno per ben 50 grammi di prodotto in meno! Anche l'azienda produttrice è cambiata.

Mentre i primi venivano confezionati in Germania al seguente indirizzo:

Industriestr. 11 - 68753 WAGHAEUSEL e corrispondente alla marca tedesca e biologica SUNVAL

(potete verificare qui la scheda: http://www.organic-bio.com/it/azienda/1845-SUNVAL-NAHRUNGSMITTEL-GMBH/ )

i nuovi vasetti sono invece confezionati in Italia al seguente indirizzo: via De Gasperi 130, 38100 Trento, indirizzo corrispondente alla TrentoFrutta ( http://www.trentofrutta.com/ )

Non volendo entrare nel merito di politiche economico-aziendali per il quale siete arrivati a questa scelta, chiediamo che:

1 ) gli omogeneizzati di frutta tornino ad essere confezionati per Eurospin Italia S.p.A. dalla Sunval in Germania (Industriestr. 11 - 68753 WAGHAEUSEL);
1b ) se ciò non fosse possibile, che si adegui almeno il prezzo rispetto a quanto pagavamo prima per quantità di prodotto;
2 ) almeno gli omogeneizzati di carne, confezione che al momento è rimasta invariata, restino come confezionamento per Eurospin Italia S.p.A. sempre presso la Sunval in Germania.

Tutto questo a nome di famiglie che tengono, per i loro piccoli, ad acquistare prodotti sicuri e di qualità, biologica e controllata, senza però doverci rimettere come prezzo d'acquisto al consumatore per il cambio di scelte aziendali relative agli omogeneizzati stessi.

Cordiali saluti e grazie in ogni caso per l'attenzione.

Lucile HoodBy:
MusicIn:
Eurospin Italia S.p.A., ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori